Il Sole di Jodorowsky - Camoin

Il Sole di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su Il Sole ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




Il Sole, Arcano Maggiore XVIIII dei Tarocchi di Marsiglia indica sempre una situazione particolarmente favorevole e fortunata se estratto dritto e non rovesciato. La luce de Il Sole infatti rassicura, riscalda, illumina anche gli altri Arcani di un tiraggio. Una nuova “costruzione”, il superamento delle difficoltà, l’ottimismo, il buonumore sono caratteristiche di questo Arcano.

Può indicare il conseguimento di un successo, un rafforzamento della coppia, una realizzazione in ogni ambito della nostra vita da una realizzazione intellettuale a una emotiva, creativa o materiale. Il Sole rappresenta anche gli ideali e i valori paterni o a livello più spirituale il risveglio del principio maschile all’interno del femminile, la realizzazione che il due è uno e tre. A volte, ma in casi molto rari per quanto riguarda la mia esperienza, se gli altri Arcani lo influenzano può indicare una idealizzazione dell’immagine del padre che non corrisponde alla realtà, concetto che porta il consultante a difficoltà di relazione con quegli ideali e con gli ambiti ad essi collegati.

Non è da dimenticare che il calore e la luce dell’astro Sole può danneggiare oltre a rendere possibile la vita sul nostro pianeta. Questo Arcano nelle poche volte in cui può considerarsi “negativo” rischia di bruciare, di trasformare in un deserto, di inaridire.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata