La Stella di Jodorowsky - Camoin

La Stella di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su La Stella ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




La Stella, il XVII Arcano Maggiore dei Tarocchi di Marsiglia. Tradizionalmente viene vista come un segno di fortuna, di fertilità, di prosperità… L’azione generosa o la realizzazione creativa. L’agire nel mondo, il trovare il proprio posto sono altre due caratteristiche di questo Arcano. Per un uomo può rappresentare l’amante per eccellenza o la sua femminilità interiore da cui agire. Per una donna è la realizzazione della propria presenza nel mondo, un’azione che rispecchia la sua natura più profonda.

Un Arcano che suggerisce pace, giustizia e armonia. La situazione del consultante è sempre molto favorevole quando viene estratta La Stella. Suggerisce anche l’aiuto di forze “soprannaturali”. Solitamente quando estratto si è appena, o da poco, usciti da una situazione difficile ma ora c’è la “sicurezza” che le cose vadano meglio o, comunque, si stanno mettendo per il meglio.

Oltre alla positività e fortuna “suggerite dalle stelle” indica anche una serie di aspetti positivi del consultante: intelligenza, intuito, ottimismo, allegria e lucidità, per dirne alcuni. Questi aspetti si riflettono nel come si affronta la situazione per cui è stata richiesta una consulenza, tutto sembra brillare di luce positiva.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata