L'Appeso di Jodorowsky - Camoin

L’Appeso di Jodorowsky – Camoin

Prima di iniziare a leggere l’articolo su L’Appeso ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.




L’Arcano Maggiore numero XII, L’Appeso indica un momento di sosta, di meditazione, di dono di sé. Un momento in cui si può decidere di scendere più a fondo in quello che si sta vivendo tramite pratiche antiche quali la meditazione, lo yoga, il Tai Chi.

Spinge a conoscersi meglio, a effettuare un lavoro interiore. Infatti la vita pratica sembra in stallo o ci sta deludendo, può sembrare ci sia una incapacità di agire ma con un’analisi del nostro inconscio si può vedere la famosa luce in fondo al tunnel. Non è infatti il momento di prendere decisioni, soprattutto quelle affrettate, il nostro punto di vista sulla nostra situazione deve maturare.

Può spingerci a farci alcune domande: cosa devo donare di me stesso agli altri? Cosa devo fermare? A cosa devo prestare attenzione, ascoltare in particolare? Induce ad ammorbidirsi, a cambiare punto di vista, a essere ricettivi.

Un momento di riflessione che permette alle situazioni affettive e spirituali di maturare e di risolversi positivamente, non altrettanto si può dire per le questioni materiali, infatti l’Arcano de L’Appeso si rivolge maggiormente a questioni interiori.

Buon tutto a tutti!

error: Il Contenuto di questo sito è di proprietà intellettuale privata