Prima di iniziare a leggere l’articolo su L’Imperatrice ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.
Arcano Maggiore numero III. Dopo La Papessa un’altra donna. L’Imperatrice suggerisce azione e movimento, da notare il suo sguardo verso il futuro, a destra. Una azione ai primi stadi, un progetto al primo stadio con tutti gli aspetti emotivi che questo comporta. Ovvero, paura di iniziare, indecisione tra l’agire e il non agire.
La molla che fa passare all’azione è la creatività, al femminile, oppure lo spirito adolescenziale con la sua gioia di fare e il fanatismo verso le proprie scelte. Può anche rappresentare una donna di potere a cui piace “concepire e regnare”, intenso anche per progetti e idee.
Una donna a cui piace il controllo o che viene controllata dall’esterno. In questo ultimo caso L’Imperatrice può diventare venale, cattiva o capace di azioni poco piacevoli.
Può indicare un successo, specialmente per lo studio, i lavori “intellettuali”, la comunicazione. Un esame o un colloquio con esito positivo.
Buon tutto a tutti!