Prima di iniziare a leggere l’articolo su Temperanza ti volevo rendere partecipe di una mia decisione. Invece di far accedere a pagamento alle informazioni di tutti gli articoli pubblicati ti chiedo, se puoi, di fare una donazione per darmi la possibilità di continuare a mantenere il sito attivo e poter continuare ad approfondire le tematiche che riporto gratuitamente da anni, continuando a studiare e a condividere con te questo sapere. Qui di seguito il pulsante PayPal per la donazione. Grazie.
L’Arcano Maggiore XIIII, Temperanza indica a livello generico un segno di guarigione, di riconciliazione. Nello specifico spinge a cercare un equilibrio tra gli apparenti opposti. Il lavoro della Temperanza non recide ma aggiunge. Aggiunge un valore che fa cogliere la via di mezzo tra gli opposti.
Quando esce durante una lettura indica che la questione che interessa il consultante si sta evolvendo, migliora e progredisce. L’Arcano dell’innovazione, della rigenerazione. Ovviamente il suo nome non è a caso, tutto è all’insegna della disciplina, della moderazione.
Può indicare lo sviluppo di qualcosa che ci proietta nel futuro: una nascita, una trasformazione l’essenziale è che tutto avvenga con equilibrio e ragionevolezza.
Non ha a che fare con passioni ed emozioni forti, anzi, prevede calma, tolleranza e adattamento alle circostanze. Particolarmente importante quando esce la Temperanza in un tiraggio, è prestare attenzione alla comunicazione verbale e non. Vanno utilizzati metodi concilianti e morbidi, sono da evitare sfuriate e irascibilità.
Ovviamente questo Arcano rappresenta anche la comunicazione, come appena scritto, ma anche i mezzi di comunicazione, specialmente quelli di avanguardia. E’ un Arcano molto positivo che influenza anche le carte che escono con Lei in un tiraggio.
Buon tutto a tutti!